Carlsberg è uno di quei classici casi in cui una multinazionale ha potuto di dimostrare la sua capacità di investire in diversi settori, anche completamente differenti tra di loro, riuscendo a raggiungere in ognuno di questi un successo di ampia portata. Carlsberg infatti, storico produttore di birra, dopo un più di cent’anni di attività nel settore, ha preso la decisione di investire nell’abbigliamento e precisamente in quello casual e sportivo, dando vita nel 2005 la linea Carlsberg Wear. Il noto brand danese ha fatto sapere che la decisione di creare una linea di abbigliamento Carlsberg prende corpo dalla «volontà di offrire al pubblico un’esperienza amplificata del marchio nella costante ricerca della qualità».
Prima di questa decisione il gruppo Carlsberg aveva già acquisito la Tuborg, la Angelo Poretti e la Splügen, andando a conquistare nuove fasce di mercato in differenti paesi del mondo.
Già da molti anni Carlsberg ha un grande legame con il mondo dello sport, essendo stato sponsor di prestigiose squadre di calcio e di importanti avvenimenti europei. Non a caso, il target dell’abbigliamento è composto da giovani, soprattutto amanti del calcio e dello sport in generale e che amano indossare felpe, maglie, pantaloni e tute comode, perfette per la vita quotidiana, la scuola e il tempo libero.
La collezione di abbigliamento Carlsberg è davvero ampia e offre molte opzioni tra le quali scegliere, sia in termini di modelli che di colori. I prezzi, non proprio alla portata di tutti, sono giustificati dall’utilizzo di materie di qualità, che rendono i capi di abbigliamento resistenti e duraturi. Tutti coloro che amano un abbigliamento originale e comodo saranno accontentati dalle proposte del brand danese, in particolare dalle famose felpe Carlsberg, passando per t-shirt, pantaloni, accessori e borse.
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