
È molto probabile che l’incremento di fatturato (o almeno di una parte rilevante di questo) derivi dalla grande pubblicità ottenuta durante i mondiali di calcio in Brasile; in questa manifestazione infatti, Nike è stata, per la prima volta, lo sponsor di più nazionali di calcio rispetto a uno dei suoi principali concorrenti europei, la tedesca Adidas. Quasi un terzo dei calciatori che hanno indossato un abbigliamento sportivo Nike utilizzava le scarpe Flyknit, un modello sviluppato dal brand americano. Solo nel settore delle scarpe sportive (il più proficuo), Nike ha riportato un aumento delle vendite del 18 per cento.

La crescita di Nike dovrebbe mantenersi sostanzialmente su livelli analoghi persino nei prossimi anni, anche in considerazione del periodo difficile che stanno attraversando i suoi principali competitors come Adidas e Reebok.
Se stai cercando accessori sportivi ed abbigliamento firmato Nike, puoi trovarlo direttamente sul web su King, uno dei maggiori negozi online di abbigliamento casual e sportivo per uomo, donna e bambino. Sfoglia l’ampio catalogo, componi il tuo look ed effettua l’ordine comodamente da casa: la consegna ed il cambio sono gratuiti.
0 commenti:
Posta un commento